Frasi sul Tramonto | Frasi Bellissime

6

  1. Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi… Amo quel momento. Punto. Non c’è da capire, c’è da amare. (Fabio Volo)
  2. Non c’è momento più dolce, non c’è momento più sereno, non c’è momento più spettacolare, il Sole che tramonta all’orizzonte sul Mare. (Giuseppe Pennisi)
  3. Nessun sole sopravvive al tramonto, ma risorgerà e porterà l’alba. (Maya Angelou)
  4. Imparo dal passato, sogno il futuro e alzo lo sguardo. Non c’è niente come un bel tramonto per terminare una giornata salutare. (Rachel Boston)
  5. Devi avere la forza di un leone e la quiete di un tramonto per attraversare la vita di tutti i giorni. (Luna Del Grande)
  6. La vita non viene con le istruzioni su come vivere, ma viene con gli alberi, i tramonti, i sorrisi e le risate, quindi goditi la giornata. (Debbie Shapiro)
  7. Un tramonto è il bacio di fuoco del sole alla notte. (Crystal Wood)
  8. Non è un insulto o un affronto che impedisce al sole di tramontare. (Ahmadou Kourouma)
  9. Lasciami, o lascia che lavi la mia anima nei colori; lasciami inghiottire il tramonto e bere l’arcobaleno.
    (Khalil Gibran)
  10. Non c’è niente di più musicale che un tramonto. (Claude Debussy)
  11. Ogni volta che vuoi vedermi, guarda sempre il tramonto; sarò lì. (Grace Ogot)
  12. C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo.
    (Victor Hugo)
  13. I tramonti sono così belli che sembra quasi come se stessimo guardando attraverso le porte del Paradiso. (John Lubbock)
  14. Gli anni sono come i tramonti, se aspetti troppo te li perdi. (Giuseppe Pennisi)
  15. Il tramonto abbassa il sipario e lo fissa con una stella. (Lucy Maud Montgomery)
  16. Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più. (Fernando Pessoa)
  17. Quando fuori c’è un tramonto che ti aspetta, esci, vai, ammira. Ogni tramonto è uno spettacolo Unico. (Giuseppe Pennisi)
  18. Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)
  19. Sono molto appassionato di tramonti. Vieni, andiamo a guardare un tramonto. (Antoine de Saint-Exupéry)
  20. È praticamente impossibile guardare un tramonto e non sognare. (Bernard Williams)
  21. Quando il sole sta tramontando, interrompi tutto quello che stai facendo e vallo e guardare. (Mehmet Murat İldan)
  22. La morte somiglia al tramonto del sole, il quale solo in apparenza viene inghiottito dalla notte, mentre in realtà, esso ch’è sorgente unica d’ogni luce, senza interruzione arde, a nuovi mondi reca nuovi giorni, in ogni attimo si leva e in ogni attimo tramonta. (Arthur Schopenhauer)
  23. Se potessi rivivere la mia vita, nella prossima correrei più rischi, farei più viaggi, guarderei più tramonti. (Jorge Luis Borges)
  24. Tienimi per mano al tramonto, quando il giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle… Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto… Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste. (Hermann Hesse)
  25. È una consolazione dell’uomo il fatto che il futuro sia un’alba invece che un tramonto. (Victor Hugo)
  26. Non mettetemi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Chiudo gli occhi, mi scosto di un passo. Sono altro. Sono altrove. (Alda Merini)
  27. Se i tuoi occhi sono accecati dalle tue preoccupazioni, non puoi vedere la bellezza di un tramonto.
    (Jiddu Krishnamurti)
  28. Sul cammino bianco, alberi che nereggiano stecchiti; sopra i monti lontani sangue ed oro… Morto è il sole… Che cerchi, poeta, nel tramonto? (Antonio Machado)
  29. Non dovrei guardare il tramonto invece di scriver questo? (Virginia Woolf)
  30. Il sole che tramonta all’orizzonte è una musica all’ultime sue note, è l’ultimo sapore della torta, più dolce proprio perché è alla fine, destinato a restare nel ricordo più di quanto si sia prima gustato.(William Shakespeare)
  31. Il tramonto è una meravigliosa opportunità per noi di apprezzare tutte le grandi cose che il sole ci dà.(Mehmet Murat Ildan)
  32. Strana la faccenda delle nuvole, se non ci fossero in cielo come potresti ammirare al meglio un tramonto e lo spettacolo del sole che sorge. Amo le nuvole, mi ricordano come sia bello il sole. (Stephen Littleword)
  33. Il tramonto è ancora il mio colore preferito, e l’arcobaleno è il secondo.
    (Mattie Stepanek)
  34. Il sole può tramontare e poi risorgere; noi, invece, una volta che il nostro breve giorno si spegne, abbiamo davanti il sonno di una notte senza fine.
    (Catullo)
  35. Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba. (Emerson)
  36. II nostro spirito è un essere d’indistruttibile natura, è una forza attiva d’eterno in eterno. È simile al sole, che ai nostri occhi mortali par che tramonti, ma in realtà non tramonta mai, e continua perenne a risplendere. (Johann Wolfgang von Goethe)
  37. Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta. (Proverbio cinese)
  38. Nulla in questo mondo si estingue, ma con moto alterno tramonta e risorge. (Lucio Anneo Seneca)
  39. I giovani hanno la memoria corta, e hanno gli occhi per guardare soltanto a levante; e a ponente non ci guardano altro che i vecchi, quelli che hanno visto tramontare il sole tante volte. (Giovanni Verga)
  40. Il lavoro dell’artista è creare paesaggi fiabeschi nelle ore diurne in cui perdersi quando non ce ne sono e che non svaniscano ad ogni tramonto. (Giuseppe Pennisi)
Condividi: